Cannabiscienza,  Tutti gli articoli

La mia esperienza con Cannabiscienza

Ho conosciuto Cannabiscienza tramite un articolo sulla rivista BeLeaf. Da sempre incuriosita e affascinata dalla pianta di canapa, cercavo, da tempo, dei corsi di formazione online in lingua italiana; di corsi online sull’argomento ne avevo già frequentati, ma non in lingua italiana e nemmeno così completi. Ho acquistato il primo corso online di Cannabiscienza un anno fa, “CANNABIS MEDICA (CM) I° LIVELLO“, successivamente il corso sul “SISTEMA ENDOCANNABINOIDE“.
In questi giorni ho iniziato il corso online di “CANNABIS MEDICA CLINICA” e, successivamente, comincerò quello “CANNABIS MEDICA (CM) PER FARMACIA E INDUSTRIA”.
Fin dall’inizio dei miei studi, si è instaurato un rapporto di fiducia e stima con il team di Cannabiscienza, nonché di condivisione e appoggio alla loro start-up: interazioni tramite i corsi come studente, condivisione e supporto sui social, più una lunga intervista con la D.ssa Viola Brugnatelli che potete trovare come podcast su Spotify, Apple Podcasts e Google Podcasts.
Ora, collaboro con loro come Informatore Scientifico per promuovere la formazione online fornita da Cannabiscienza.

  • Chi e Cos’è Cannabiscienza
    Cannabiscienza è, come si può leggere sul sito, una società di informazione scientifica a vocazione sociale sulla Cannabis Medica (CM) e Sistema Endocannabinoide (SEC).
    Contestualizziamo le attuali conoscenze scientifiche di settore intorno alle possibilità di cura e ricerca offerta dalla legislazione italiana per agevolarne la comprensione e divulgazione tra la classe medico-scientifica.
  • La praticità dell’ e-learning
    La mia scelta dello studiare online è stata presa per motivi di praticità e, soprattutto, per la possibilità che Cannabiscienza dà di poter usufruire dei corsi a vita e senza nessuna scadenza o vincolo di tempo per seguire le lezioni. Oggi più che mai, in un periodo in cui il COVID-19 (Coronavirus) ci costringe a stare in casa, la possibilità di formarsi anche a distanza con l’ausilio della tecnologia è un valore aggiunto da non sottovalutare.
    Principalmente rivolti a medici e personale sanitario, questo non esclude che chiunque sia interessato all’argomento cannabis possa iscriversi ai corsi che sono aperti a tutti.
  • Perchè Cannabiscienza
    Oltre al fatto che Cannabiscienza è pressoché l’unica azienda a fornire corsi online in merito alla cannabis medica, vi si trovano insegnati con significativi studi medico-scientifici. Per approfondire, potete andare sulla pagina “Chi siamo” del sito di Cannabiscienza in modo da poter conoscere gli insegnanti nonché il Team scientifico della Cannabiscienza Academy.

Per avere informazioni sui corsi potete contattarmi QUI sul sito

o andare sul sito www.cannabiscienza.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *