Cannabis Medica,  Cucina,  Film e serie TV

Fatto con la Cannabis – serie Netflix

Disponibile dal 20 aprile 2020 su Netfilx, lo show girato in California è alla prima stagione ed è composta da 6 episodi.
In ogni puntata di “Fatto con la cannabis” tre chef si sfidano creando e cucinando piatti a base di cannabis specificando il contenuto, in milligrammi, di THC e CBD.
I piatti, tre in tutto per ogni concorrente, dall’antipasto al dolce, vengono serviti a quattro ospiti in studio che ne valuteranno sia il sapore che l’effetto.
Un programma molto simile a Masterchef, ma con protagonista la cannabis, in cui il vincitore porterà a casa 10.000 $.
Una competizione fuori dagli schemi che sembra divertire parecchio sia i cuochi che i partecipanti, presentatori compresi (Kelis, cantante newyorkese e lo chef Leather Storrs).

Lo show, come dicevo, è girato in California dove l’uso ricreativo della cannabis è legale.
La cosa interessante di “Fatto con la cannabis” è la conoscenza che gli chef dimostrano sugli effetti dei cannabinoidi e la pianta stessa. Tra gli ingredienti usati troviamo: burro al CBD, olio al THC, foglie, infiorescenze, semi e molto altro.
La serie TV sottolinea, inoltre, i benefici della cannabis sul nostro corpo.
Importante, quindi, precisare che per cucinare piatti a base di cannabis occorre una preparazione notevole, fatta di studi specifici che permettano di usare i giusti dosaggi di THC e CBD.

Presentazione in lingua originale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *